Menopausa?coito interrotto rischio gravidanza?

18 marzo 2015

Menopausa?coito interrotto rischio gravidanza?

Tags:

18 marzo 2015

Menopausa?coito interrotto rischio gravidanza?

Salve, ho 53 anni e non ancora in Menopausa credo, dopo varie cure ormonali lutenyl, pillole varie, da circa 5 anni, avevo ciclo frequente, a dicembre d'accordo con ginecologo deciso di smettere pillola visto che avevo continui mal di testa, in gennaio il ciclo non si è presentato, a febbraio arrivato il 10 quattro giorni perdite abbstanza regolari, adesso in marzo niente, avendo in questo mese con mio patner praticato il coito interrotto, mi è presa paura, una gravidanza nooo, quindi ho eseguito test farmacia il giorno 15 marzo, e mi ha dato negativo, posso stare tranquilla o devo ripeterlo? Non ho alcun sintomo strano, a parte i giorni vicini alla data del ciclo il 10 e 11 marzo ho avuto dolori di pancia come se fosse in arrivo. Adesso non sento niente in particolare. Cosa mi consiglia come metovo contraccettivo visto che la pillola non la posso usare? Come faccio per sapere se è davvero Menopausa? il mio ginecologo dice che i dosaggi ormonali non sono attendibili. Grazie per Vostra risposta, avrei urgenza sono in Ansia. . . grazie mille

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza