Menopausa e ciclo

27 gennaio 2013

Menopausa e ciclo

Tags:

22 gennaio 2013

Menopausa e ciclo

Salve, sono entrata in menopausa due anni fa e pochi giorni fa mi è venuto il ciclo. Come è possibile? Posso ancora restare incinta? Ho 45 anni. Grazie Laura

Risposta del 27 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, Lei intende che da due anni non aveva mestruazioni? Immagino abbia fatto delle indagini per stabilire come mai sia andata in menopausa solo a 43 anni; ad ogni buon conto, è imperativo effettuare un controllo clinico - ecografico perché occorre confermare si tratti di una ripresa de attività ovarica, anche se sporadica o ci siano altre situazioni che vanno trattate. Cordialmente
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile