Menopausa e tos

14 settembre 2021

Menopausa e tos

Tags:

08 settembre 2021

Menopausa e tos

Buongiorno, In menopausa ormai da un anno, contro ogni aspettativa dei vari ginecologi che nel frattempo mi hanno visitata, affetta da tiroidite di Hashimoto in terapia con basso dosaggio da 5 anni, Le chiedo un'opinione sulle alternative naturali (integratori a base di trifoglio rosso, dioscorea, ecc. . . ) alla TOS farmacologica. I miei dubbi riguardo quest'ultima nascono dalla predisposizione all'ipertensione e alla familiarità per problemi ad essa correlati - mio padre morì d'infarto a soli 47 anni. Grazie

Risposta del 14 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
esistono in commercio numerosi prodotti e integratori per approcciarsi in maniera naturale ai disturbi della menopausa.
Il loro uso va valutato in rapporto agli obbiettivi che si desidera raggiungere e alla situazione clinica globale della paziente.
Per una scelta idonea alla sua specifica problematica personale sarebbe utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio delle terapie "naturali" in campo ginecologico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta