Messaggio di critica per dott. milardi

20 maggio 2002

Messaggio di critica per dott. milardi

Tags:

20 maggio 2002

Messaggio di critica per dott. milardi

Ho letto molte risposte e mi chiedo se lei si renda conto che non fornisce nessun aiuto: non parlo solo delle scontatezze che dice, ma anche del fatto che non è in grado di fornire nemmeno un'indicazione su come trovare effettivo aiuto. Passi che non sia possibile essere un supporto effettivo via mail, ma veramente i suoi presunti consigli sono di una banalità e scontatezza degna delle inserzioni "problemi personali, parlatene con. . . " sulle riviste per signora. Se propone di riferirsi a un cognitivista comportamentale, spieghi cos'è e come trovarne uno. Rilegga, solo per dirne una, quello che ha scritto alla bulemica che le chiede disperatamente come decidere di smettere e mi dica se questa poverina può aver trovato in lei un aiuto. Lei ha delle responsabilità anche se sono solo mail e non sedute trapiche.

Risposta del 20 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

La ringrazio per le critiche, penso che si debba sempre essere attenti a ciò che viene fatto presente. Per quanto attiene alla psicoterapia cognitivo comportamentale penso che sia possibile, per una persona abituata a "navigare", trovare indicazioni su specialisti del settore o sui riferimenti bibliografici relativi, facilmente rintracciabili presso le librerie specializzate. Mi dispiace che lei non trovi indicazioni e suggerimenti nelle mie risposte, ma mi domando da dove nasce questa sua "rabbia" in merito alla mia banalità ? Forse non riesco a rispondere alle sue problematiche ?

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno