Mestruazioni

28 luglio 2019

Mestruazioni

Tags:

22 luglio 2019

Mestruazioni

Ho 44 anni e 3 figli di cui l’ultimo di quasi un anno. Effettuata ultima visita ginecologica con pap test 6 mesi fa. Tutto negativo. Ho mestruazioni regolarizzate come intervallo ma tardano a finire. 3 giorni normali, 2 scarsi e poi fino al 7/8 gg perdite scarsissime, sufficiente salva slip. Il ginecologo dice che dovrei prendere progesterone, ma io allatto ancora e non posso. Sono molto stanca e volevo sapere se può dipendere da stanchezza e stress e se esistono vitamine o simile che mi possano aiutare

Risposta del 28 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
lla stanchezza che presenta attualmente potrebbe essere correlata a uno stato di sofferenza conseguenti alll'allattamento ancora in corso e alle perdite ematiche prolungate del ciclo.
Penso che prima di assumere integratori, sarebbe opportuno una serie di accertamenti ematochimici con particolare attenzione ai parametri inerenti alle carenze nutrizionali e vitaminiche, che il suo medico saprà certamente consigliarle.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile