Mestruazioni

02 luglio 2004

Mestruazioni

Tags:

02 luglio 2004

Mestruazioni

Buongiorno, ho scoperto che è possibile sopprimere momentaneamente le mestruazioni. Ovvero ho letto su un articolo testuali parole: ". . . vi sono preparati ormonali efficaci e non pericolsi come i progestinici presi senza interruzione, il danazol o gli analoghi delle gnrh che non solo bloccano il funzionamento delle ovaie, ma impediscono anche la crescita della mucosa uterina. . . . . ". In realtà di quello che vi ho scritto ho capito ben poco, cosa sono questi preparati e sopratutto non sono pericolsi? Vorrei sapere come funziona, presi senza interruzione in che senso. Vi sembrerà stupido ma questa domanda ve la faccio perchè non riesco ad utilizzare gli assorbenti interni, e il fatto di avere le ferie solo 2 settimane di cui una occupata dalle mestruazioni mi sta rattristando molto. E' davvero possibile poterle sopprimere momentaneamente?
Spero mi possiate aiutare a capire di più su questo argomento.
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane