Mestruazioni diverse

21 marzo 2015

Mestruazioni diverse

Tags:

21 marzo 2015

Mestruazioni diverse

Gentili dottori, in primis grazie per la disponibilità. Scrivo in merito a un'ansia che non fa che crescere in queste ultime 24 ore. . . Durante i giorni di presunta ovulazione ho avuto rapporti protetti col mio ragazzo (preservativo con associato anche coito interrotto). Ho un ciclo regolare o al massimo di 25/26 giorni. Questo mese la data presunta era oggi. Durante la mattinata e il pomeriggio ho avuto piccole perdite marroncine e rosse che però nel giro di poco si ossidavano per diventare anch'esse marroncine. Ho pochi dolori, mentre di solito sono di entità maggiore e dopo le prime perdite aumentano considerevolmente. Capisco che probabilmente sono timori infondati perchè le precauzioni ci sono state e il preservativo è risultato integro alla fine del rapporto, ma questa situazione diversa dal solito mi crea forte ansia e preoccupazione. Posso essere rimasta incinta? Potrebbero essere perdite da impianto? (da quel che so nel caso il preservativo abbia difetti di produzione -un piccolo foro per esempio- sia fatto in modo da squarciarsi coi movimenti di penetrazione). Sto passando un periodo un po' stressante col lavoro e so che lo stress (magari unito al cambio di stagione) potrebbe influire su possibili cambiamenti del ciclo, ma non mi è mai capitato, quindi non so più a cosa pensare. Per cui mi rivolgo a voi nella speranza di qualche conferma o informazione in più da chi è competente in materia. Grazie ancora e spero a presto Claudia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza