Mestruazioni dolorose

02 settembre 2004

Mestruazioni dolorose

Tags:

30 agosto 2004

Mestruazioni dolorose

Mi chiamo Dany ho 25 anni e da qualche mese ho il mio ciclo accompagnato da dolori. Il mio ciclo di solito è preciso ma alcune volte o si anticipa o si posticipa. Ho rapporti con il mio partner normalmente e due volte ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo. Da cosa può essere causato? Grazie mi scriva al mio indirizzo d'ufficio

Risposta del 02 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Gentile Dani, purtroppo il suo indirizzo d'ufficio non compare. . . . . . L'insorgenza di dolori mestruali non presenti in precedenza in età adulta può avere molte cause, alcune banali e innocue, altre meno. Le consiglierei di prenotare una visita ginecologica e un'ecografia pelvica, con sonda addominale e con sonda transvaginale.
La pillola del giorno dopo non c'entra nulla, ma credo sia meglio che affronti il problema di questi dolori con un medico, se poi non è nulla, meglio così, un saluto
Elisabetta Canitano

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane