Mestruazioni dopo un aborto

05 giugno 2002

Mestruazioni dopo un aborto

Tags:

08 aprile 2002

Mestruazioni dopo un aborto

Ho avuto un aborto spontaneo completo alla fine della quinta settimana, con perdite ematiche iniziate il 10 marzo e conclusesi il 25 marzo. Non c'è stato bisogno di revisione. La ginecologa mi ha detto che le mestruazioni torneranno a 30-40 giorni di distanza. Ma a distanza. . . Da quando? Grazie

Risposta del 05 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Mi scusi, ma perche' non ha parlato meglio con questa ginecologa? Di solito le mestruazioni tornano dopo 30-40 giorni dalla data dell'aborto (di cui bisognerebbe sapere di piu' in termini di ecografia, di dosaggio di HCG-beta, eccetera), ma e' certamente difficile in questa situazione definire meglio una possibile data di normalita'.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile