Mestruazioni ravvicinate

11 ottobre 2013

Mestruazioni ravvicinate

Tags:

07 ottobre 2013

Mestruazioni ravvicinate

Buongiorno, ho 48 anni e negli ultimi mesi ho mestruazioni che arrivano ormai dopo 22 giorni. L'avvicinarsi è stato progressivo, cioè 2 giorni meno per mese anche se il tempo di durata e il flusso sono rimasti identici.
Ho già preso un appuntamento di visita ginecologica, ma devo attendere molto e cosi volevo sapere se è da preoccuparsi o no.
Grazie

Risposta del 11 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

probabilmente l'utero sarà aumentato di volume con o senza miomi o l'endometrio ipertrofico con o senza polipi. . . . devi attendere la visita e l'ecografia per individuare la strategia terapeutica

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile