Mestruazioni scarse

10 maggio 2013

Mestruazioni scarse




04 maggio 2013

Mestruazioni scarse

Buonasera. ho 31 anni e soffro di ovaio policistico. Prendo la pillola yaz, ma ho mestruazioni molto scarse, ho sentito parlare dell'inositolo, è possibile associarlo alla pillola. Ha effetti collaterali? Può interferire con alcuni farmaci che già prendo?

Risposta del 10 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


la mestruazione scarsa è l'effetto noto della micropillola che assumi. . . . . l'inositolo è un aminoacido che viene prescritto frequentemente anche da me per regolarizzare i meccanismi ovulatori in pazienti che cercano una gravidanza. . . . . . da qui ne deriva che non lo darei in associazione alla pillola che blocca l'ovulazione e per questo ha efficacia contraccettiva oltre a controllare la policistosi ovarica

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa