Met foral

13 marzo 2008

Met foral

Tags:

10 marzo 2008

Met foral

mi scusi se sono cosi insistente, ma abito in sicilia e qui i medici si lasciano molto a desiderare. Mia sorella ha anch essa effettuata le analisi per individuare un diabete latente visto che nonni e zie sono morti a causa del diabete. curva glicemica basale 93 a30°141 a 60 128 a 90 77 a120 0 curva insulinemica b 5 a30 49 a60 119 a90 0 a 120 53 gli anno prescritto 2 volte al giorno mezza met foral senza richiedere altre analisi ne prescriverle una dieta. Cordialmente Rita

Risposta del 13 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

I valori che lei riporta lasciano dubbi. . . Cosa significa glicemia a 120 minuti= 0 e insulina a 90=0 ???
Riferisca il peso, altezza, eta' della sorella. . . . Quello che posso dire è che la curva glicemica, sino a 90 minuti è nella norma. . . Quindi ho dubbi sull'uso di metformina. . . A meno che sua sorella non sia sovrappeso o obesa. . . Ma anche in questo caso consiglio in primis adeguata alimentazione e regolare esercizio fisico. . . Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile