Metabolismo

01 giugno 2007

Metabolismo

Tags:

29 maggio 2007

Metabolismo

Buonasera, ho 23 anni e dall'estate del 2002 ho problemi di salute a fasi intermittenti ma molto, molto fastidiosi. Premetto che da neonato mi fu riscontrata un'intolleranza al latte. cattiva digestione con frequente diarrea(Premetto che da neonato mi fu riscontrata un'intolleranza al latte) acufeni, dolori muscolari, stanchezza cronica, strani sapori e sensazioni orali, continue cefalee, vertigini e visione offuscata, dolore ai muscoli della gola difficoltà nel deglutire, dolore alle cartilagini, nonchè periodi di depressione e scoramento per il fatto che finora tranne che una esofagite da reflusso e una ciste aracnoidea non mi è stato diagnosticato nulla. Lo scorso mese di febbraio mi è stato riscontrato un lieve abbassameto di piastrine e leucociti. Un miglioramento, ma solo per quanto riguarda la digestione, l'ho avuto con la levosulpiride ma non appena sospesa(dopo 2 anni) la situazione è tornata tale e quale, se non peggiore, del 2002. Dopo circa 2 anni di disturbi sopportabili la situazione è peggiorata la scorsa primavera, con un vero tracollo avvenuto in dicembre 2006 con l'interruzione della levosulpiride e ranidil e somministrazione di antibiotico per via orale per una bronchite. Nel mese di aprile ho cominciato una cura tradizionale con pantoprazolo(sostituito 2 settimane fa con lansox)ed omeopatica con nux vomica, tubercolinum, ignatia amara sepia, ciclo di natrum muriaticum il tutto associato ad una dieta povera di sale e grassi, assolutamente senza lievito e con verdure prima delle altre portate. Ammetto che un miglioramento cè ma va a giorni alterni. Tengo a precisare che finora hanno attribuito al mio malessere una causa psicologico-depressiva e anch'io per qualche tempo ho valutato questa possibilità, ma analizzando bene la situazione nn credo sia possibile una serie di problemi simili di solo carattere psicosomatico. Grazie. C.

Risposta del 01 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Potrebbe anche aver ragione lei. Ma la complessità del quadro non mi permette di esprimere un parere per mail.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie