Metastasi ossea

23 ottobre 2012

Metastasi ossea

Tags:

14 ottobre 2012

Metastasi ossea

Mia mamma ha una metastasi ossea in tutta la colonna vertebrale, anca e femore, per k mammario. . . Ultimamente ha fatto solo 2 cicli di xeloda e nevalbina, ma ha dovuto sospenderla per una notevole piastrinopenia. . . Al momento fa ogni 40 giorni la Aredia, Duregesic 50 mg. , Detalcortene, xeristar 60 x 2, gabapentin x 2, omophorn al bisogno, al momento sta faccendo degli anticuagulante (8000 x 2 ) per una embolia polmonare scoperta dall'ultima tac fatta all, inizio di settembre di questo anno. . . Vi scrivo simplicemente per avere ulteriori informazione per quanto riguarda "Savitex" dato che abbiamo parlato col nostro oncologo per una prescrizione medica, ma ancora non abbiamo ricevuto una risposta positiva. . . E' al momento l' unica speranza che ha mia mamma, dal momento che ha rifiutato di fare la chemioterapia, per i numerosi effetti collaterali, che poi gli ha vissuti in prima persona 2 anni fa, dopo l'intervento di mastectomia. . . E quindi tutt'ora soffre dei forti dolori, non solo dovuti alla sua malattia, sennno' che per gli effetti collaterali della chemio. . . Vi ringrazio infinitamente in anticipo, sperando vivamente che mia mamma possa in alcun modo assumere Savitex. . .

Risposta del 23 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Non conosco Savitex, ma ho visto che si tratta della cannabis, non in vendita in Italia, che può essere somministrata in altri paesi per alleviare il dolore e la nausea, risultato tranquillamente raggiungibile con altri farmaci ampiamente disponibili in Italia 8e che sua mamma sta già assumendo). Per quanto riguarda la cura del tumore sarebbe interessante sapere se il tumore e ER positivo e quindi se c'è la possibilità di una terapia endocrina ulteriore.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori