Meteorismo

28 settembre 2004

Meteorismo

Tags:

24 settembre 2004

Meteorismo

da quasi un anno soffro di meteorismo tanto che a dicembre per fare un ecografia a seguito di un aborto, facevano fatica per il forte meteorismo a vedere le tube, ma non mi hanno consigliato nulla, di solito lo avvertivo nella settimana del ciclo ma adesso lo sento soprattutto al mattino, adesso sono in gravidanza alla 5° settimana e appena apro gli occhi inizia questo movimento intestinale che dura 10 minuti, ora mi chiedo puo' essere causa di aborto?? perche' c'e' l'ho?? rischio di perdere anche questo bambino??ho molta paura, grazie per la risposta,

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

Assolutamente no. Il meteorismo intestinale è fisiologico e non determina aborti. Si aiuti comunque con l'alimentazione; segua una dieta appropriata ed eviti di prendere troppo peso.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10