Metformina e disturbo ciclo

26 giugno 2014

Metformina e disturbo ciclo

Tags:

23 giugno 2014

Metformina e disturbo ciclo

Buongiorno, da 20 giorni sto assumendo metformina 500 una volta al giorno, ho l’ovaio policistico senza alterazioni del ciclo 28/29 giorni, solo con irsuitismo e gonfiore. Il 3 giugno ho fatto la visita con ecografia dal ginecologo e mi ha detto che stavo per ovulare. Ora, da calendario, avrei dovuto avere l’inizio del ciclo il 17 giugno, ma 17-18-19 ho avuto solo una microperdita rosa di cui mi sono accorta andando in bagno(mai successo, solitamente il ciclo mi arriva senza “avvisaglie”) Da quasi 6 giorni prima ho avuto dolori lombari forti, stitichezza, nausea e una specie di bruciore all’altezza delle ovaie. Il ciclo è arrivato "abbondante"il 20 ed è finito oggi. I dolori lombari persistono come il "bruciore" alle ovaie e ogni tanto la nausea. Domani devo rifare la curva da carico. Può essere la metformina a causare il ritardo e questi sintomi? Mi consigliate di ricontattare il ginecologo? Grazie

Risposta del 26 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

escludo le responsabilità della metformina visto il microdosaggio

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane