Metrorragia

01 giugno 2015

Metrorragia

Tags:

01 giugno 2015

Metrorragia

Salve gentili dottori
ho 50 anni mamma di due figli ciclo regolare ma ultimamente troppo abbondante.
Dopo un episodio d metrorragia avuto due mesi fa il ginecologo, dopo aver effettuato isteroscopia (endometrio in fase proliferativa iniziale; piccola deformazione a carico della parete anteriore riferibile a mioma G2, a carico della parete posteriore e laterale sinistra due piccole formazioni polipoidi) e analisi (ferro 87 ug/dl - ferritina 8 ng/ml - globuli bianchi 4, 670 - globuli rossi 4, 01 - emoglobina 12, 30 - ematocrito 36, 70) mi ha prescritto il progestinico pimolut nor x tre cicli successivi.
La mia dott. ssa minimizzando la situazione mi ha prescitto sotto mia insistenza perche ho molta debolezza e tachicardia del tecnofer e betotal mentre il tricologo da me consultato perchè ho anche un'eccessiva perdita di capelli mi ha consigliato di integrare con sideral ferro tre volte a settimana e fare anche ulteriori analisi (cu - zn - folati - vit b12 - vit d ).
In tutto questo quadro io che faccio running quattro volte a settimana sono un po confusa e preoccupata soprattutto perche ho molta spossatezza, tachicardia agli sforzi e palpitazioni a volte cosi forti che stando distesa nel letto sento il battito nelle orecchie nel torace nel collo. . . .
Chiedo un consiglio a voi dottori perchè nn riesco a capire cosa stia succedendo. . . se tutti questi malesseri siano portati da una fase di premenopausa o dal progestinico o dall'Anemia. . .
Ringrazio per la cortese attenzione e per l'eventuale interessamento

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile