Metrorragia con espulsione di coaguli

14 settembre 2012

Metrorragia con espulsione di coaguli




08 settembre 2012

Metrorragia con espulsione di coaguli

Buongiorno, ho 27 anni e assumo la pillola Yasminelle dal 2007. Durante una visita ginecologica mercoledì mi è stata diagnosticata un'infezione batterica vaginale da curare con Meclon crema. La sera stessa ho utilizzato la crema come prescritto. Il giorno dopo alle 14. 00 è cominciata un emorragia vaginale, decisamente più abbondante del mio normale ciclo mestruale, di sangue rosso vivo e anche grumi di grosse dimensioni. Alla sera mi sono recata al pronto soccorso dove, dopo un'altra visita ginecologica, mi è stata diagnosticata una "metrorragia con espulsione di coaguli", e sono stata dimessa con questa conclucsione: "POSSIBILE interferenza della terapia antibiotica con l'estroprogestinico. CONSIGLIATO ugurol fiale ogni 4-5 ore per 24 ore. Continua Yasminelle. " Ieri (venerdì) ho continuato ad avere perdite decisamente abbondanti, che oggi (sabato) si sono ridotte ma non del tutto arrestate.
Durante entrambe le visite ginecologiche l'esame obiettivo integrato ha avuto questo esito: "Collo regolare. Utero e annessi nella norma. Endometrio lineare. Ovaie bilateralmente regolari. "
Sinceramente il POSSIBILE e CONSIGLIATO mi hanno lasciata un po' perplessa.
Vorrei un consulto su una possibile diagnosi e su quali esami sarebbe meglio che io facessi per sapere a cosa può essere dovuta questa metrorragia.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione.

Risposta del 14 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente consulti nuovamente il suo ginecologo giacchè non è detto che ci sia un nesso casuale certo tra l'assunzione della crema e la metrorragia. Il controllo effettuato in ospedale è rassicurante per la mancanza di lesioni o quadri clinici importanti ed eventuali nuovi accertamenti saranno dettati dal quadro clinico attuale
le auguro una buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa