Mi devo sgonfiare!!!!!

02 luglio 2008

Mi devo sgonfiare!!!!!

Tags:

24 giugno 2008

Mi devo sgonfiare!!!!!

Un buon giorno a tutti!. . . Vi scrivo in quanto ho un pò di confusione su una questione abbastanza importante. Ho 33 anni; da circa due mesi ho subito un intervento si asportazione totale della tiroide, in quanto avevo un nodulo di ben oltre tre centimetri risultato poi dall'esane istologico di natura benigna. Prima dell'intervento i valori del sangue legati alla regolareità della tiroide erano nella norma. Successivamente all'intervento ho preso diversi chili ( ora peso 62/63 kg ) ma in particolar modo ho una retenzione idrica notevole(gambe gonfie, addome gonfio); inoltre da un esame del sangue eseguito pochi giorni fa portava il valore del TSH risultava essere 12 volte sopra la media (48, 80), di conseguenza l'endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio dell'eutirox; mi sono fatta consigliare integratori ad azione drenante ma volevo sapere se esistono delle componenti che vanno in contrasto con la cura che sto facendo, mi sconsigliavano integratori contenenti alga bruna, fucus vesiculosus, quercia marina perchè contengono iodio. E qui mi si crea una gran confusione perchè non ho capito se devo o no assumere più iodio o meno iodio. . . Grazie di cuore Ramona

Risposta del 02 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

i rimedi che cita non hanno alcun riscontro positivo in chi ha tolto la tiroide.
Deve assumere drenanti che agiscano a livello di apparato urinario e connettivo.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie