Mi ha punto una zecca.....aiuto!

16 maggio 2006

Mi ha punto una zecca.....aiuto!

Tags:

12 maggio 2006

Mi ha punto una zecca.....aiuto!

salve. . . ho 18 anni, due giorni fa mi sono ritrovata una zecca nella coscia!Piccolina. . . pero non sapendo come comportarmi l'ho tolta subito e con le mani! ora ho letto che bisogna usare le pinze, non schiacciarla per evitare che rimanga dentro qualcosa o che "vomiti" dentro. . . . adesso ho dove ce la puntura una specie di foruncolo rosso, tipo quando ti punge una zanzara!Solo che mi da prurito!Sono molto preoccupata. . . . non so come posso averla presa, pero ce anche un altra cosa che mi preoccupa. . . a casa ho un gatto con un tumore (si sta curando) in caso me l'avesse attaccata lei, ce il rischio che mi viene un tumore anche a me??? non so cosa pensare mi aiuti :-(

Risposta del 16 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Quand'anche si fosse verificata l'evenienza prospettata, le cellule tumorali sarebbero state distrutte dal tuo sistema immunitario, sia perchè tumorali, sia perchè di una specie animale diversa.
Se davvero s'è trattato di una zecca, comunque, avvisa il tuo medico curante se da qui ad un mese circa ti dovesse venire febbre.
Tuttavia non puoi neanche essere sicura che si trattasse di una zecca: ci sono tanti insetti in circolazione!
Saluti :-)

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile