Mi sembra di avere una palla da tennis in gola

29 giugno 2009

Mi sembra di avere una palla da tennis in gola

Tags:

26 giugno 2009

Mi sembra di avere una palla da tennis in gola

Da un anno o poco più mi sento sempre come se avessi una palla da tennis in gola, fatico a deglutire e a ingoiare in alcuni giorni più di altri. Se deglutisco diverse volte ripetutamente mi sembra che questo corpo estraneo si muova ma non è vero, è solo una sensazione. Sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto un antibiotico il quale non ha avuto alcun effetto, successivamente una notte sono dovuta correre in ospedale perchè la respirazione era diventata davvero impossibile e il medico dopo avermi visitato mi ha dato degli ansiolitici rassicurandomi che malgrado la sensazione di avere qualcosa in gola in effetti non c'è nulla. Per qualche ora, dopo aver assunto gli ansiolitici la sensazione era completamente passata, ma non è durato a lungo l'effetto. Spesso mi viene il desiderio di tossire nel tentativo, vano, di espellere qualcosa, ma è una sensazione che non passa mai e che mi assilla giorno e notte.

Risposta del 29 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa IVANA NANNINI

sembra dunque che lei abbia una sensazione di soffocamento. . Abbastanza costante. . causata da un corpo estraneo. . inesistente ma percepito come reale. . . Assillante. . qualcosa che la tormenta
Lei associa questo disturbo a qualche evento particolare ?
Sembrerebbe trattarsi di un problema psicologico, diciamo così, che già ha trovato molti precedenti. . . Bisognerebbe conoscere meglio la sua storia.
Pertanto l'assunzione di antibiotici è da sconsigliare assolutamente.

Dott. Ssa IVANA NANNINI
Medicina Territoriale
COLLEGNO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario