Micosi

06 maggio 2008

Micosi

Tags:

02 maggio 2008

Micosi

Salve dottore, la mia bimba di 4 anni credo soffra di micosi. Le due unghie degli alluci sono nere, alzate e l'unghia cresce su se stessa perdendo ormai forma. un medico mi diede una specie di smalto curativo. Ma non ho ottenuto molto. Ho paura che la cosa possa essere seria. Non so se sono riuscita a spiegare la sintomatologia. . . Aspetto una sua risposta. Grazie Cristina.

Risposta del 06 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Se si tratta di una Micosi ungueale, la terapia va eseguita per molti mesi prima di incominciare a vedere risultati soddisfacenti. Trattandosi di una bambina di 4 anni, e' preferibile non usare antimicotici per via sistemica, per cui la guarigione sara' un po' piu' tardiva.

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33