Microadenoma tubulare sessile

12 aprile 2013

Microadenoma tubulare sessile

Tags:

10 aprile 2013

Microadenoma tubulare sessile

salve a mia madre è stata riscontrata una microadenoma tubulare sessile 0, 5 mm. frammento di mucosa caratterizzato da un quadro istologico di iperplasia polipoide a pettern villiforme, con segni di displasia moderta carico degli epiteli. che vuol dire tutto ciò? che gravità è tutto questo? grazie

Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE ESPOSITO

La lesione riscontrata a sua madre può essere considerata una lesione a rischio per una trasformazione maligna ma poichè il polipo è stato escisso completamente non corre più alcun rischio. L'importante è accertarsi che non ci siano altri polipi simili in altre sedi soprattutto di dimensioni maggiori in quanto sarebbero più pericolosi.

Dott. Salvatore Esposito
Specialista convenzionato
Universitario
Specialista in Oncologia
Aversa (CE)

Ultime risposte di Tumori