Microcircolazione degli arti inferiori

18 giugno 2002

Microcircolazione degli arti inferiori

Tags:

04 giugno 2002

Microcircolazione degli arti inferiori

Sono affetta da problemi di microcircolazione alle gambe, con conseguenti capillari in evidenza e cellulite sulle cosce. Mi è stato consigliato di fare massaggi e fanghi sulle zone soggette, ma è un ciclo terapeutico piuttosto costoso. Vorrei sapere se ne vale la pena, insomma: sconfiggerò la cellulite (so che invece, per i capillari, devo ricorrere al laser)? Qual'è la profilassi per evitare di peggiorare la situazione?

Risposta del 18 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE MARINARO

Microterapia, mesoterapia, ozonoterapia, qualche volta coadiuvati da linfodrenaggio.
Abitudini sane comportamentali, movimento e un dermatologo plastico che la segua.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33