Microcitemia

01 dicembre 2006

Microcitemia

Tags:

28 novembre 2006

Microcitemia

Sono un ragazzo, dovrei dire ormai uomo, di 36 anni. Ho sempre fatto sport ma senza agonismo. Sono microcitemico, cioè portatore sano, il valore della mia emogoblina e pari a 12, 9 e ho 6, 9 milioni di globuli rossi. In questo periodo il valore della bilirubina è un pò fuori dal normale. La domanda è: posso fare piscina a livello agonistico, avendo avuto questa possibilità o c'è qualche contro indicazione?

Risposta del 01 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Non ci dovrebbero essere controindicazioni, comunque per praticare sport a livello agonistico, la normativa vigente prevede l'accertamento dell'idoneità da parte di un medico dello sport.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario