Miele

13 dicembre 2004

Miele

Tags:

09 dicembre 2004

Miele

Ho il colesterolo alto con Valori oscillanti "318" aprile 2004 "258" luglio 2004 e "271"novembre 2004, ho 58 anni alto cm174 con 76 kg di peso, la mia domanda se devo eliminare il miele dalla dieta nella sola colazione del mattino. Ringrazio e saluto cordialmente

Risposta del 13 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

A occhio e croce, ammettendo che 74 chili sia il suo peso ideale (cioè il peso che aveva da giovane), lei non deve superare i 66 grammi di zuccheri semplici al giorno, da calcolare tra frutta, zucchero e miele. Si aiuti con le tabelle nutrizionali che troverà in questo portale, 66 si riferisce non al peso dello zucchero sulla bilancia, ma al contenuto in glucidi semplici dei vari alimenti.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 13 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il problema non è tanto il miele, che comunque ha Influenza sul metabolismo glucidico, ma il fatto che Lei non abbia
ancora iniziato una terapia ipolipemizzante (dieta e farmaci per tenere sotto controllo il quadro lipidco)!
Le consiglio, quindi, di valutare, con l'aiuto del suo medico, il colesterolo hdl, ldl, e i trigliceridi, e anche gli altri fattori di rischio cardiovascolare (pressione arteriosa, fumo, familiarita' ecc). Cordialita'.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina