Miele o zucchero?

22 novembre 2002

Miele o zucchero?

Tags:

22 novembre 2002

Miele o zucchero?

Gentile dottoressa, mi piace molto il miele come alimento e di mattina, durante la prima colazione, ho l'abitudine di addolcire la solita tazza di latte con un cucchiaino di miele. Volevo sapere se in termini calorici è più consigliato un cucchiaino di zucchero o uno di miele. Premetto che non ho bisogno di una dieta ipocalorica ma tengo comunque molto alla linea!!! Quindi cosa è meglio fra i due?
La ringrazio

Risposta del 22 novembre 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

In termini calorici, a pari peso, è esattamente la stessa cosa. Ma il miele è ricco di sostanze salutari che pur senza dare calorie sono ottime; lo zucchero comune (saccarosio) è zucchero e basta, ma non per questo va eliminato del tutto volendo avere una dieta che si possa definire bilanciata. Quindi, se non ha problemi di calorie, faccia un po' come le piace.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione