Milza asportata e milza accessoria

04 aprile 2017

Milza asportata e milza accessoria

Tags:

03 aprile 2017

Milza asportata e milza accessoria

In seguito al mio asporto della milza mi sono posto molti quesiti, la maggiorparte dei quali ho trovato una risposta. Ma dopo tutto questo tempo(quasi 1 anno) non ho la risposta ad alcune domande che vorrei chiedere a voi.
La mia milza accessoria che ho scoperto solo inseguito all'intervento prenderà il posto della mia milza normale?
Ci sono medicine che si possono prendere per far crescere la milza accessoria?
Avete consigli in generale per la mia salute?
Vi ringrazio in anticipo

Risposta del 04 aprile 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' impossibile darti la risposta da lontano, senza poter vedere l' ecografia e i vari esami del sangue. Non ci sono farmaci per stimolare la crescita di una milza. Ma non preoccuparti : si può vivere cent ' anni anche senza milza.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare