Minipillola desantrel spotting e ciclo

13 novembre 2021

Minipillola desantrel spotting e ciclo

Tags:

08 novembre 2021

Minipillola desantrel spotting e ciclo

Buonasera, da 14 GG sto' prendendo Desantrel per curare un disturbo di ciclo altalenante. Dal primo giorno ho Spotting e adesso da circa tre GG ho una vera e propria mestruazione. Che sia il caso di cambiare terapia? Ho 49 anni e operata due mesi fa' per ispessimento dell'utero poliforme. Esame istologico negativo

Risposta del 13 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
in linea generalequanto da lei riferito potrebbe essere correlato con il tipo di pillola che sta attualmente usando.
Tali fenomeni infatti possono accadere con un certa frequenza nel corso dell'assunzione di pillole progesteriniche.
Pottrebbe trattarsi anche di un periodo di assestamento al nuovo assetto ormonale indotto dal farmaco.
Qualora tuttavia il fenomeno dovesse perdurare è consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare la possibilità di un eventuale passaggio ad un prodotto con differente formulazione ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita