Minzione frequente

11 gennaio 2008

Minzione frequente

Tags:

08 gennaio 2008

Minzione frequente

Egregio dottore, la contatto in merito a un mio recente problema, da qualche mese, mi capita sopratutto tra le mura domestiche di mingere frequentementee e di ritrovarmi con una senzazione di vescica non completamente svuotata, come se all'interno vi fosse qualche residuo di urina, sporadicamente sono capitate senzazione di bruciori(sopratutto sotto stress), ma non tali da farmi pensare a infenzioni, premetto che tale disturbo non è invalidante, ma fastidioso sopratutto la sera, quando al momento di coricarmi, nonostante abbia urinato, provi ancora la senzazione di non essermi svuotato!il flusso dell'urina è normale, e non noto secrezioni! in famiglia sia mio padre(55), sia mia nonno(86) soffrono di ipertrofia prostaticA, personalmente l'unica patologia da cui sono affetto è una rinita allergica stagionale da parietaria. 7 anni fa sono stato operato di varicocele sx, con perffetta riuscita!per quanto concerne la dieta assumo frutta e verdura ed altri fattori in quantità giuste, e consumo giornalmente 2-3 tazze di caffè, bevo inoltre acqua minerale imbottigiliata!consigli?

Risposta del 11 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettrore,
vista la sua giovane età e il suo problema clinico, se mai fatta, conviene consultare un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione