Minzione frequente e residuo post minzionale

27 settembre 2004

Minzione frequente e residuo post minzionale

Tags:

24 settembre 2004

Minzione frequente e residuo post minzionale

Ho 37 anni, maschio, e da circa un anno e mezzo ho un problema di residuo post minzionale in più si è aggiunto da inizio mese un problema di minzione frequente dovuto secondo l'urologo ad prostatite - tensione vescicale. questo disturbo va e viene, ho fatto uroflussometria con RPM e risulta un flusso sotto la media ed un residuo inferiore a 10.
Ho fatto anche una ecografia transrettale ma risulta tutto in norma. Preciso che sono un soggetto in cura con MYSOLINE(PRIMIDONE) per controllo crisi epilittiche inoltre sono una persona molto ansiosa.
Questi disturbi post minzionale possono avere una natura ansiosa ? Inoltre esiste un elenco di farmaci antibiotici e per cura della prostata che non inibiscono il MYSOLINE.

Negli ultime mesi sono dimagrito di circa 10 KG in sovrappeso seguendo un regime alimentare corretto e facendo attività fisiche più frequente.

Non bevo alcool.
Grazie per l'attenzione.

Risposta del 27 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Molto spesso disturbi di tipo minzionale possono essere legati a problemi di Ansia, tensione e fatica. Riconsideri tutti questi aspetti come importanti per la sua situazione clinica. Per gli antibiotici chieda consiglio al suo urologo e al neurologo che sapranno darle l'indicazione più mirata. Cordiali saluti.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione