Minzioni frequenti

10 febbraio 2012

Minzioni frequenti

Tags:

29 gennaio 2012

Minzioni frequenti

Sono un 66enne di sesso maschile disturbato da minzioni frequentissime durante il corso della giornata; raramente la notte sento il bisogno di urinare. L'ecografia dell'apparato urinario completo ha evidenziato una prostata corrispondente all'età anagrafica, quindi non ingrossata. L'esame del PSA comparato è perfettamente nei limiti. Nonostante tutto mi è stato prescritto per quattro mesi l'uso di UROREC e AVODART, che ho assunto regolarmente. Nel corso di tale terapia ho sofferto l'infertilità totale, che oggi si è però ripristinata. Intanto la frequenza spasmodica delle minzioni continua e mi condiziona l'esistenza. Oltretutto, dal momento dell'assunzione dei predetti farmaci, io sto soffrendo una grave impotenza e un'assenza totale della libido. La prego di aiutarmi a superare le predette difficoltà. Grazie infinite.

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LOREDANA SUTERA

Salve,

Le consiglio di eseguire

- esame delle urine

- glicemia basale

- valutazione ecografia di eventuale residuo urinario in vescica post-minzione

Attendo eventuali esiti. Cordiali saluti

Dott. Ssa loredana sutera
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria
Palermo (PA)

Ultime risposte di Terza età