Minzioni frequenti di giorno e di notte

28 marzo 2006

Minzioni frequenti di giorno e di notte

Tags:

20 marzo 2006

Minzioni frequenti di giorno e di notte

buongirno. . Aiutatemi per favore sono piu di 5 anni che non riesco a dormire normalmente. . Soffro di minzione frequente di notte e di giorno che arrivano qualche volta anche a 50 minzioni con dificolta' di urinare ma senza bruciore. . . Questo fastidio va e vieni. . Ho visitato un sacco di urologi in Calabria dove abito ma anche in Basilicata. . . Gli esame dell'urina e del sangue sono tutti buoni. . Ho fatto l'urodinamica e la flussometria resultato a posto. ( psa) normale l'urologo mi ha fatto una esplorazione retale ed ha notato un indurimento della prostata ma le sue dimensioni e' nella norma. . Sono arrivato al punto di farla finita e di suicidarmi. . . Perche questa situazione ha influito negativamente sulla mia vita coniugale e famigliale. nessun medico e' reuscito a darmi una risposta precisa a questo problema . I miei testicoli ogni tanto mi fanno male e avverto un dolore nella parte bassa mi hanno detto che ho le varicocele. . . tutti questi diagnosi mi hanno creato solo confusioni nella mia vita soprattutto quando mi dicono che si tratta di una( probabile) ipersensibilita' vescicale !!!!! mi hanno chiesto di fare un ecografia prostatica transretale. . . Dottore. . Aiutatemi perfavore di questa mia situazione non capisco piu' niente. . .

Risposta del 28 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Se tutte le indagini urologiche sono nella norma spesso questi disturbi hanno una base funzionale, legata a stress, fatica, problemi psicologici, ecc, ecc. Potrebbe essere utile parlarne con il proprio medico di famiglia, studiare con lui come meglio affrontare la sua situazione specifica ed eventualmente sentire il parere di uno psicologo o di uno psichiatra. Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione