Mio cugino di 24 anni sospetto tumore polmonare

06 maggio 2015

Mio cugino di 24 anni sospetto tumore polmonare

Tags:

06 maggio 2015

Mio cugino di 24 anni sospetto tumore polmonare

Gentilissimi dottori,
mio cugino di 24 anni (mio coetaneo) sta male da gennaio. Sputava del muco con sangue e aveva fame d'aria. Solo ora io e lui ci siamo accorti che la cosa potrebbe essere seria. Ha perso 12 chili da allora e in questo lasso di tempo non è mai stato a dieta.
Mi limito a dirvi i sintomi degli ultimi tempi perché non posso raccontarvi tutto, ci ho provato e lo spazio per le parole non bastava.
Dagli inizia da aprile ha iniziato ad accusare dolori ai polmoni e dietro le spalle. Ha fatto una rx del torace ed è risultato che ha una piccola infiammazione in sede basale dx, seni costofrenisci liberi e ombra cardiovascolare nei limiti della norma. La sua dottoressa di base gli ha dato Tavanic per 10 giorni e ora mio cugino sta aspettando i risultati della seconda Rx che la dottoressa gli aveva detto di ripetere dopo la cura. Se dovesse vedere ancora la cosa gli dà altri antibiotici e poi Tc del torace.
Io sento che mio cugino non sta bene, mia zia sottovaluta ma io mi sono accorta che c'è quacosa che non va, lui mi ha raccontato tutto e io ho che ho un buon intuito sono molto preoccupata.
Da inizio aprile ha bruciori di stomaco molto forti e scialorrea e a fine pasto sente un peso appena sotto dove finisce l'esofago.
Io mi sono molto documentata sui tumori del polmone quando ho iniziato a sospettare che lui l'avesse.
Se lo dovesse avere a un bronco ho letto che in uno stadio avanzato può invadere l'esofago. Infatti lui ha i sintomi che ho letto. Il bruciore si presenta più volte in una settimana quindi è da approfondire, l'ho sempre letto su in sito di medicina.
Ora io e lui ci muoveremo privatamente e vi chiedo:
Da quale esame si vede un'infiltrazione/ invasione del Tumore del polmone nell'esofago? La gastroscopia è efficace o ci vuole la Tc dell'addome superiore?
Siccome ho visto che la Pet/Tc globale andrebbe bene per lui visto che sospetto il tumore polmonare volevo sapere se capta tutti i tipi istologici o solo alcuni tipi.
Grazie per l'attenzione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Tumori