Mio fratello 41enne è affetto da schizofrenia depressiva da c.ca 20ann

11 luglio 2008

Mio fratello 41enne è affetto da schizofrenia depressiva da c.ca 20ann

Tags:

11 luglio 2008

Mio fratello 41enne è affetto da schizofrenia depressiva da c.ca 20ann

Cosa non farei per non vederlo così!
Non voglio dilungarmi molto, ma spero di essere chiaro.
I sintomi c'erano già da allora: 1) all'età di 20 anni, prima di rispondere, durante una conversazione, doveva pensarci un pò più degli altri, non afferrava al volo; 2) i miei si ricordano di un parto difficile: lui nacque spaventato; 3) è stato un ragazzo normale fino ai 20 anni, poi il declino; 4) è dissociato sì, ma ancora, grazie a Dio, si gestisce quel suo mondo con quei ritmi lenti ma costanti anche se, ultimamente, l'ho visto più rilassato ancora. 5) La sua giornata: molto a letto, sotto le lenzuola; quando usciva (è da molto che non sta uscendo più), spesa allo spaccio sotto casa, lo stretto necessario perchè si deve risparmiare, poi a casa, nel suo mondo; una sigaretta di tanto in tanto e lo sguardo allucinato di sempre. Oggi l'ho visto più magro del solito, non mangia in questo periodo o forse assimila pochissimo, sarà il caldo. Ha 41 anni, pesa 45 kg. Vorrei essere io al suo posto, ma questo è un egoismo, lo so. Datemi un piccolo aiuto per favore, un piccolo appiglio dal quale poter intraprendere una strada meno lesiva. Oggi prende queste medicine: RISPERDAL; REMERON; PRAZENE; LAMICTAL ma non sono molto convinto dell'attenzione mostrata al problema da parte dei medici che lo hanno visitato. DOMANDA: ESISTONO OGGI DELLE STRADE POSSIBILI?
UN GRAZIE IMMENSO
I MIEI PIU' CORDIALI E SENTITI SALUTI
bepy

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia