Mio padre.. sta male

26 febbraio 2015

Mio padre.. sta male

Tags:

24 febbraio 2015

Mio padre.. sta male

Salve, sono Martina, 24 anni. . Vorrei descrivergli la situazione di salute di mio padre che, nel passare dei mesi, peggiora sempre di più ;. .
Mio padre ha 54 anni e da 5 anni ha subito una svolta nella sua vita, una separazione voluta, dopo 30 anni di matrimonio, accompagnata da un alto stress provocato dal lavoro e dai debiti bancari. . Quindi tanta, o meglio troppa, paura di non farcela. . . In breve. . E'da mesi che all'improvviso, durante qualsiasi momento della giornata, gli vengono questi sintomi che durano almeno 7 / 10 secondi.
Impastamento della lingua
Faccia rossa
Occhi rossi e lucidi senza riuscire a parlare. .
Come se entrasse per qualche secondo in un altro mondo e in questi secondi non riesce a far uscire una parola di bocca. . . Un periodo gli si bloccava anche la gamba destra. . .
Ha fatto una visita ma gli hanno detto che erano sintomi dovuti allo stress. . .
Io sono certa, pur non essendo medico, che non è cosi. .
Mio padre sta male, anche se non sempre lo ammette. . . .
Gli succede mentre guida, con il rischio di schiantarsi. .
Un giorno è caduto in casa e non riusciva più a comandare il suo corpo. .
Io ormai quando vedo che ha queste " mini crisi" sto zitta e eveto di farlo preoccupare ulteriormente. . .
Mi aiuti. . . . .

Risposta del 26 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente i sintomi da lei descritti possono correlarsi ad una sindrome da stress cronico che dovrebbe essere seguita in mdo attento da uno psichiatra a cui consiglio di rivolgersi il più rapidamente possibile
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia