Mioma sottosieroso

02 febbraio 2019

Mioma sottosieroso

Tags:

25 gennaio 2019

Mioma sottosieroso

Sono una donna di 37 anni senza figli che vuole sottoporsi a breve ad una Fivet. Un' ecografia transvaginale evidenzia pero' un "voluminoso mioma sottosieroso laterale sinistro del diametro di 70x54 mm (aumentato rispetto al controllo del 7/12/18). Inoltre si segnala un piccolo mioma della parete posteriore intramurale di 7x7mm e ulteriore mioma fundico intramurale sottosieroso di 8x7mm", ". . Follicoli antrali 9 per l'ovaio di destra e 5 per l'ovaio di sinistra".
Ho paura che questo voluminoso mioma possa con tutta probabilita' compromettere l'inseminazione.
Mi domandavo inoltre se esiste una statistica che rilevi un' incidenza/problematica tra Fivet e miomi in questa particolare posizione.

Risposta del 02 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
Non esiste una statistica
Ma essendo voluminoso
È consigliabile
Rimozione chirurgica

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile