Miringoplastica

21 dicembre 2012

Miringoplastica

Tags:

15 dicembre 2012

Miringoplastica

dopo un mese dall'intervento di miringoplastica, l'orecchio è ancora spostato verso l'esterno e più basso a differenza dell'altro. mi devo preoccupare che l'orecchio rimanga così per sempre?

Risposta del 21 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Spesso nelle miringoplastiche per via retroauricolare (cioè quando di passa da dietro) l'orecchio può risultare asimmetrico rispetto al controlaterale per qualche settimana. La regola è che la retrazione cicatriziale gli faccia riguadagnare la posizione primitiva. In ogni caso, ne parli con il suo chirurgo, che sicuramente saprà rassicurarla.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite