Misurazione glicemia

30 maggio 2014

Misurazione glicemia

Tags:

28 maggio 2014

Misurazione glicemia

salve, vorrei sapere per piacere, visto che quando faccio una dieta un po piu drastica la glicemia mi va giù di molto e resto dentro i parametri se la metformina a me prescritta (a digiuno 130/140 glicata a 8. 1 ecc. ) cioè metformina da 850, la posso prendere dopo aver visualizzato la glicemia e cioè due ore dopo i pasti e magari se i valori sono sotto non prenderla proprio.
ringrazio anticipatamente

Risposta del 30 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

i valori da lei riportati indicano uno scarso compenso metabolico, inoltre mancano i dati delle glicemie postprandiali. dato lo scarso compenso e l'evidente sovrappeso, senza dubbio non sospenderei metformina, . . anzi aumenterei il dosaggio. Ne parli con il suo medico. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2