Misure contro il covid

29 gennaio 2022

Misure contro il covid

Tags:

25 gennaio 2022

Misure contro il covid

Per le misure contro il covid, si parla solo di mantenere le distanze, mettere la mascherina FFP2 e lavarsi bene le mani; perché non si parla mai di vestiti, di scarpe, di tappetini all'ingresso di casa, di capelli etc. etc. ? Difatti, sarebbe bene sapere quanto dura il virus che si è depositato davanti alla mascherina, quanto dura il virus depositato sui vestiti e sui capelli. Ho letto che la mascherina FFP2 può essere portata ininterrottamente per 8 ore e poi va gettata: e se io la porto solo 1 ora per volta, per esempio per andare al supermercato, significa che la posso riportare per altre 8 volte? E dopo che sono rientrato in casa cosa gli faccio alla mascherina? La posso mettere al sole, oppure igienizzarla con uno spray specifico sul davanti, come consigliano in farmacia? Per quella chirurgica, (a al limite anche la FFP2) è bene o male appenderla allo specchietto dell'auto, per far si che i raggi del sole uccidano gli eventuali virus depositati sulla superficie? Se una mascherina si è contaminata, che senso ha riporla in una busta di nylon? Perché nei media non vengono approfondite tutte queste problematiche? Perché forse significano solo fasciarsi il capo inutilmente, perché sono dei falsi problemi, oppure perché anche gli addetti i virologi non ritengono questi dettagli importanti e, quindi, meglio tralasciarli? Io, riguardo al comportamento che devo avere per proteggermi dal virus, non voglio/devo sapere solo tre cose. . . voglio sapere TUTTO. Grazie infinite per l'attenzione.

Risposta del 29 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

metta la mascherina, si lavi bene le mani con sapone, mantenga oltre 1 m. di distanza dalle persone ed eviti luoghi affollati, non stringa mani ed eviti abbracci, , , , , , è sufficiente !

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile