Modalità assunzione zitromax

12 luglio 2008

Modalità assunzione zitromax

Tags:

08 luglio 2008

Modalità assunzione zitromax

Gentile Dottore, causa un'otite acuta ho assunto per 6 giorni l'antibiotico Augmentil contemporaneamente all'antidolorofico Aleve. Non avendo ottenuto alcun beneficio ora il dottore mi ha prescritto Zitromax. Mi ha detto di assumerne una pastiglia il primo giorno e 1/2 per i 4 giorni successivi. Leggendo invece le indicazioni fornite dalla casa farmaceutica leggo che andrebbero prese 3 pastiglie intere per 3 giorni consecutivi. Forse il mio dottore ha modificato le dosi perhgè prima avevo assunto un altro antibiotico? Cosa mi consiglia di fare? Cordiali saluti

Risposta del 12 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Solitamente il dosaggio usato è di una compressa die, come da foglio informativo. . . L'antibiotico assunto in precedenza non è motivo di riduzione della posologia di un altro antibiotico. . . Provi a domandare al suo medico il perchè di tale riduzione. . . Buona serata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario