Modalità di assunzione noretisterone

26 maggio 2014

Modalità di assunzione noretisterone

Tags:

20 maggio 2014

Modalità di assunzione noretisterone

Ho avuto la prescrizione da parte del mio medico curante di un farmaco che ha principio attivo il noretisterone in 10 mg a compressa. La prescrizione e stata fatta sotto mia richiesta in quanto necessito di posticipare il mio ciclo mestruale di qualche giorno per impegni sportivi importanti. Dovrò sostenere dei corsi e mi sarebbe molto invalidante iniziare il ciclo proprio il giorno delle prove (questo purtroppo succederebbe sia a maggio che a giugno!). Il mio medico mi ha detto che se è per sporadiche volte (io intendo farlo solo questo mese!) Non dovrei avere nessun fastidio. Però mi ha detto che di preciso non sono cose di cui tratta e che non mi sa dire come prendere il farmaco!! Dovrei andare dalla mia ginecologa. . . Tenga conto che io non ho alcun problema relativo al ciclo mestruale, sono in buona salute e che ho un fisico in forma data l'attività fisica costante. Potrei avere indicazioni su quando iniziare l'assunzione? E come procedere nei giorni seguenti?? Grazie mille

Risposta del 26 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

NON SONO IN ACCORDO CON LA PRESCRIZIONE FATTA E QUINDI VAI DALLA TUA GINECOLOGA

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane