Modesta borsite del tendine distale del bicipite femorale/popliteo

27 febbraio 2023

Modesta borsite del tendine distale del bicipite femorale/popliteo

Tags:

23 febbraio 2023

Modesta borsite del tendine distale del bicipite femorale/popliteo

Salve dottore!e dal 2020 che dopo alcuni esercizi in casa, in particolare affondi, è comparso un dolore dietro al ginocchio dx e nn è quasi mai andato via!In particolare lo sento quando mi piego anche di pochi gradi!Dalla risonanza è uscita questa borsite. Ho fatto una decina di terapia, tecar, ultrasuoni etc. . Ma niente!poi un po' alla volta si è alleviato. . tant'è che ho cominciato un po' a correre!quando correvo. . Circa 4km una volta a settimana. . . Non sentivo niente. . . Ma cmq se mi piegavo in avanti. . . Il dolore era sempre li?che mi consigliate di fare? grazie anticipatamente

Risposta del 27 febbraio 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Direi di procedere con un controllo ecografico per monitorare l’evoluzione della patologia. Nel caso la borsite fosse ancora presente potrebbe essere utile oltre alle terapie già effettuate intervenire con una infiltrazione ecoguidata. Un saluto cordiale

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza