Molluschi contagiosi

06 febbraio 2007

Molluschi contagiosi

Tags:

29 gennaio 2007

Molluschi contagiosi

Il mio ragazzo ha dei molluschi contagiosi nella zona pubica e gli sono usciti dopo 1 mese circa che stavamo insieme intimamente, ma io so per certo di non averli avuti e non ne ho, per lo meno visibili, come può averli presi? Il dermatologo gli ha detto che da adulti si prendono per via sessuale, ma dopo quanto si manifestano?. . Quante possibilità ho di essere stata contagiata?

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Gentile Utente,

I MOLLUSCHI CONTAGIOSI sono delle infezioni da POX VIRUS: nel'adulto solitamente si associano ad MST (MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI) anche se è sempre possibile (ma molto meno probabile) una contaminazione per indumenti e luoghi promiscui (accappatoi - palestre e affini) : il beneficio del dubbio è pertanto d'obbligo così come la visita dal dermatologo-venereologo anche per lei.

Saluti.

segreteria 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33