Mononucleosi

26 ottobre 2004

Mononucleosi

Tags:

23 ottobre 2004

Mononucleosi

volevo sapere se posso fare qlc cura, visto che ho fatto una mononucleosi senza febbre ma con eruzioni cutanee sul petto e in diverse parti del corpo, dolori ossei. Il mio medio di base non mi ha prescritto nessun farmaco, ma ora risulto allergico a diversi cibi. Un erborista mia ha consigliato di fare una cura omeopatica a base di erbe e alghe per ripulire il fegato. Sprero di essere stato chiaro. . Aspetto gentilmente un vostro consiglio. Grazie

Risposta del 26 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Il Suo medico ha ragione. La Mononucleosi non richiede alcun trattamento, soprattutto se decorre in modo così blando come da Lei descritto, perchè, mi creda, quei sintomi non sono poi così drammatici! Se poi consideriamo la Sua predisposizione alle allergie (diatesi allergica, in termini tecnici) ha doppiamente ragione il Suo medico a non esporLa al rischio di trattamenti farmacologici che non siano strettamente necessari. Sia fiducioso e vedrà che anche la Sua buona disposizione d'animo nei confronti di un medico di famiglia che sa tutelare al meglio la Sua salute L'aiuteranno a guarire più in fretta da quanto non possa immaginare! ll consiglio di un trattamento omeopatico si può invece accettare, non rischia alcuna reazione allergica.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile