Mononucleosi e milza

31 luglio 2004

Mononucleosi e milza

Tags:

27 luglio 2004

Mononucleosi e milza

gentile esperto, ho contratto da 2 settimane la mononucleosi ma mi sto riprendendo. Il 7 agosto dovrei partire in vacanza, informandomi sulla malattia ho letto dell'indebolimento della milza, vorrei sapere quanto è alto il rischio di una frattura della milza nel compiere le normali attività di una vacanza al mare senza eccessi ma con qualche (ci si augura) bagno? grazie e arrivederci

Risposta del 31 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO FERDINANDO FILOMIA

Per rispondere dovremmo essere sicuri che lei abbia una splenomegalia rilevante!!!!! Ha eseguito una visita ematologica? Un' ecotomografia addominale per la valutazione delle dimensioni della milza? Il rischio di rottura della milza è elevato quanto più voluminoso è l'organo; ovviamente in queste condizioni un minimo di cautela in più e quindi di riposo domiciliare è necessario.

Dott. Domenico Ferdinando Filomia
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario