Morfologia spermatozoi

06 novembre 2014

Morfologia spermatozoi

Tags:

31 ottobre 2014

Morfologia spermatozoi

Gentile dottore, io e mio marito stiamo da tempo cercando una gravidanza. Abbiamo fatto studi e verifiche entrambi. A lui è stato diagnosticato varicocele bilaterale (con conseguente morfologia negativa dello sperma) e si è sottoposto a intervento chirurgico, che però non ha dato esito favorevole (sono passati 12 mesi). Viviamo all'estero e qui ci hanno consigliatodi cominciare con le tecniche di fecondazione di bassa complessità (fecondaz. assistita), che tra l'altro è obbligatorio affrontare, prima di passare a fecondazione in vitro. Io vorrei però sapere qual è la percentuale limite di spermatozoi normali per giustificare e sperare in un esito positivo attraverso la fecondaz. assistita. Visti i costi ingenti e lo stress psico-fisico di tali tecniche, non vorremmo sottoporci a trattamenti che "a priori" possono considerarsi "inutili" nel nostro caso.

Risposta del 06 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

avete eseguito un test di capacitazione e uno spermiogramma con test di frammentazione?

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione