Morso aperto stanchezza mandibola e disfagia

15 gennaio 2021

Morso aperto stanchezza mandibola e disfagia

Tags:

15 gennaio 2021

Morso aperto stanchezza mandibola e disfagia

Salve, volevo chiedere consigli sulla mia situazione. Sono un ragazzo di 30 anni e da 7 anni soffro di diplopia in lateroversione da lontano a destra e da vicino a sinistra ho effettuato un ricovero in neurologia dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti per Miastenia(elettromiografia a singola fibra, anticorpi Achr, tac timo) tiroide e anche RMN encefalo RMN cervicale tutto negativo tranne due potrusioni alla cervicale. Ad oggi mi si presenta un leggera disfagia x solidi dopo ripetute deglutizioni e stanchezza alla mandibola nel masticare in piú mi si gonfiano le tempie con dolore dopo mangiato e rimangono gonfie per qualche minuto, rifaccio visita neurologica risultata negativa anche questa. Mi sono recato da oculisti che mi hanno dato lenti prismatiche per la diplopia e dal dentista il quale ha detto che ho una situazione non buona alla bocca(morso aperto e disfunzione ATM) che devo risolvere. Chiedo se questo problema di deglutizione può essere associato alla male occlusione e disfunzione ATM o devo effettuare accertamenti di altro genere?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale