Morso della lingua

19 marzo 2007

Morso della lingua

Tags:

17 marzo 2007

Morso della lingua

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, che a causa di un'involontaria gomitata, nella serata di martedi di questa settimana(ora vi scrivo nella notte fra venerdi e sabato), si è dato involontariamente un morso alla lingua, creando una ferita dalla quale ha iniziato a sgorgare sangue, in maniera tuttavia non copiosa, e creando un gonfiore alla lingua stessa che è andato scemando man mano che il tempo è passato. Come detto, il momento in cui scrivo è la nottata di venerdi, e la ferita non si è ancora del tutto richiusa, sebbene il dolore sia decisamente più sopportabile e meno continuo dei primi giorni. Non ho voluto allarmare i miei genitori chiedendo loro di farmi ingerire cibi liquidi, e in questi giorni mi sono alimentato in maniera pressochè normale, prestando magari attenzione a non far andare parti di cibo sulla ferita, ma dato che sono passati già alcuni giorni, e la ferita tende a riaprirsi specialmente in un punto ove pare essere più profonda(senza fuoriuscita di sangue, o perlomeno non in maniera evidente), vorrei sapere se è meglio farmi visitare, o se esiste un qualche modo per agevolare il richiudersi della ferita. Vi ringrazio molto

Risposta del 19 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Ad occhio e croce, per come sta prospettando la cosa, sembrerebbe che ci sia la necessità di provvedere ad una sutura. pertanto Le suggerisco di rivolgersi al Suo medico o anche al Pronto Soccorso. . . E anche in fretta. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario