Mosaic surgery e cicatrici

01 dicembre 2006

Mosaic surgery e cicatrici

Tags:

28 novembre 2006

Mosaic surgery e cicatrici

Egr. dott. dovrò sottopormi nei prossimi giorni ad un intervento di "mosaic surgery" presso la clinica del dott. Pallaoro a Padova. Ho due cicatrici, una sulla guancia dx e una sulla tempia sx. , già ridotte chirurgicamente (circa 8 anni fa) e trattate con il laser (circa 4 anni fa. ) Mi può cortesemente dire se tale tecnica è realmente efficace e se viene praticata solamente da tale dottore o anche da altri chirurghi. . . ???Ringraziandola anticipatamente Le porgo distinti saluti A.

Risposta del 01 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO

Buongiorno,

se questa tecnica fosse stata pubblicata su riviste medicoscientifiche internazionali può avere la sua validità come pure se questa tecnica fosse nota da anni e di dimostrata efficacia dovrebbe essere riproducibile ed effettuata da altri chirurghi.
Io non la conosco ma lei stesso può effettuare ricerche bibliografiche su internet, magari anche in biblioteche virtuali rinomate come pubmed.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”